Senza parole

lucille clercCredo che quest’immagine sia molto più esplicativa delle tante parole che potremmo spendere intorno alla strage di Charlie Hebdo. E che, più in generale, esprima perfettamente l’impossibilità di soffocare, da parte di chiunque, la forza indomita di un pensiero libero, puro e incorruttibile, quando diviene l’esempio a cui ispirarsi. L’illustrazione, apparsa sul profilo Instagram attribuito a Banksy è (molto probabilmente) di Lucille Clerc.

Annunci

Informazioni su RP McMurphy

Chito e RP McMurphy vivono a Roma, ma qualcuno giura di averli visti più volte dalle parti di Maracaibo. Hanno un amore dichiarato verso tutti i sud del mondo e un’istintiva simpatia per chi vive ai margini.
Questa voce è stata pubblicata in frutta mista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Senza parole

  1. andreana ha detto:

    Spero che quei due pezzi di matita possano un giorno diventare milioni di matite a simboleggiare la nascita di una società globale, libera e laica che, finalmente, ha imparato a vivere nelle differenze, nelle diversità, e nel rispetto reciproco. Ma non succederà, finchè ci sarà qualcuno (sentito con le mie orecchie due notti fa durante un dibattito televisivo) che dice ” Io appartengo a una cultura superiore…”. Non è vero che l’umanità ha imparato qualcosa dalla storia.

  2. lezzy ha detto:

    Hola Murphy
    Vero, quest’immagine è molto più esplicativa delle tante parole che potremmo spendere intorno alla strage di Charlie Hebdo; e non solo . Purtroppo… anche con la penna (o matita) si può uccidere.
    Auguro alle milioni di matite “democratiche” sparse per il mondo, di tornare a fare vera satira senza sconfinare nel volgare/offensivo, nei confronti di chi vive e crede in modo diverso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...